Il sentinate Monsignor Remo Chiavarini è il nuovo A.D. dell’Opera romana Pellegrinaggi (Orp)

Condividi su Facebook

palazzo_maffei_marescotti_architrav_portal_1501759970L’arcivescovo vicario generale di Roma, Angelo De Donatis, ha nominato monsignor Remo Chiavarini, nato a Catobagli di Sassoferrato nel 1953, ordinato sacerdote nel 1978, parroco di San Clemente a Roma dal 2015 – è il nuovo amministratore delegato dell’Opera romana Pellegrinaggi (Orp). Ne dà notizia il sito della diocesi ripreso da Avvenire, che informa anche della promozione di don Pierluigi Stolfi a direttore dell’ufficio per l’edilizia di culto, di cui è stato vicedirettore dal 2008.

Chiavarini e Stolfi subentrano a monsignor Liberio Andreatta, 76 anni, che ricopriva l’incarico di amministratore delegato dell’Orp dal 2013 e quello di direttore dell’ufficio per l’edilizia di culto dal 2011.

L’Opera Romana Pellegrinaggi è un’attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa.

L’ORP accompagna i pellegrini lungo gli itinerari dello Spirito di tutto il mondo, offrendo un’adeguata assistenza spirituale e tecnico-organizzativa.

Il pellegrinaggio, nella sua essenza più profonda, è la metafora della nostra esistenza condensata in pochi giorni, un’esperienza che si propone di portarci a conoscere la verità su noi stessi, sugli altri e su Dio. Partiamo per cercare noi stessi e incontriamo Dio, partiamo per trovare Dio e incontriamo noi stessi.

L’articolo Il sentinate Monsignor Remo Chiavarini è il nuovo A.D. dell’Opera romana Pellegrinaggi (Orp) sembra essere il primo su Civetta.tv.