Piobbico, festival dei brutti il 6 settembre. Da stasera il Palio dei Brancaleoni

Condividi su Facebook

 

bruttiPiobbico – Domenica 6 settembre (d’abitudine cade la prima domenica del mese) Piobbico ospita il festival dei brutti in concomitanza con la sagra della polenta alla carbonara. In questa occasione verrà eletto il presidente dell’associazione. Ma la festa si svolgerà anche nei giorni precedenti, venerdì 4 e sabato 5 settembre. Anche quest’anno c’è grande attesa per conoscere il numero uno della famosa associazione che, forte degli oltre 30.000 iscritti, è conosciuta in tutto il mondo. Il presidente uscente, dato come papabile anche per il prossimo anno, è Giovanni Aluigi detto la “Belva”. Un evento che ormai ha una vasta cassa di risonanza anche al di fuori delle mura italiche, con interessi maturati anche nella lontana Cina senza dimenticare i tanti passaggi sulla tv nazionali e regionali. A precedere questo evento, da stasera a domenica Piobbico è atteso da un weekend pieno di storia, giochi e attrazioni con il Palio dei Brancaleoni – Contesa della pannocchia. Evento curato dalla pro loco.

Guido Giovagnoli

Cenni storici

Club dei brutti è un’organizzazione internazionale fondata nel 1879, ad oggi conta 25 sedi sparse nel mondo e circa 30.000 iscritti. La nascita del club era motivata dall’esigenza di maritare le zitelle del paese, poi con il passare degli anni, e l’evoluzione della società l’associazione ha accolto una visione più ampia del problema. Lo scopo dell’associazione negli anni più recenti è stato quello di sminuire il culto della bellezza e dell’apparenza, ormai dominante sulla società moderna per ristabilire un giusto equilibrio di valori sociali. Negli ultimi 50 anni, il club si è prodigato a diffondere la sua idea mediante campagne mediatiche, e innumerevoli sono le sue apparizioni in giornali, trasmissioni televisive ecc.

Iscritti celebri

Tra i celebri iscritti ne citiamo alcuni: Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis, Piero Badaloni, Gerry Scotti, Alessandro Cecchi Paone (tra i non viventi ricordiamo Mike Bongiorno).

Da Club dei Brutti

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *