Per ciclisti dal grande cuore

Condividi su Facebook

DSC_1022Fabriano – Domenica 27 Settembre, la A.S.D. Frasassi MTB Pedale Stracco in collaborazione con AVIS Fabriano e con il patrocinio del Comune di Fabriano organizza la seconda edizione de “La Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva in mountain bike tra le colline del fabrianese. Cicloturistica che è entrata a far parte del circuito di raduni denominato “MTB Tour Appennino Umbro Marchigiano 2015” che ha presentato altre escursioni ad Arcevia, Cabernardi e Sigillo e punta a diventare un appuntamento immancabile per gli amanti delle ruote “grasse”.

Due saranno i tracciati studiati, preparati e perfettamente segnalati dagli uomini della “Frasassi MTB Pedale Stracco” con punti di rifornimento idrico ed un ricco ristoro:

  • un percorso lungo di circa 40 km con un dislivello di circa 1300 ml;
  • un percorso breve di circa 20 km per un dislivello di circa 700 ml.

Locandina Cicloturistica 2015-page-001La partenza è prevista per le 9:00 dal Parco Unità d’Italia in Viale Moccia e sarà aperta a tutti, uomini e donne, giovani e bambini, tesserati o semplici amanti delle due ruote ma con le capacità fisiche e tecniche per affrontare dei percorsi con diverse difficoltà e dislivelli sensibili.

Le procedure di iscrizione avranno il via dalle 7,15 nei pressi della partenza ma ci sarà la possibilità di iscriversi con un modulo scaricabile da inviare via mail all’indirizzo mtbpedalestracco@gmail.com consegnandolo allo staff per ricevere il pettorale numerato prima del via. Il modulo è scaricabile da:

  • Pagina Facebook “Frasassi MTB Pedale Stracco”
  • dal sito www.frasassimtb.com (sezione Cicloturistica)

L’arrivo sarà ugualmente al Parco Unità d’Italia e, man mano che arriveranno, i bikers potranno usufruire delle docce messe a disposizione presso la scuola “Allegretto di Nuzio” per gli uomini e presso il vicino Hotel “Janus” per le donne e poi potranno recarsi in centro per il meritato pranzo.

Dopo aver goduto dei panorami naturali, i partecipanti potranno usufruire di una “sala da pranzo” veramente speciale: il Comune ha messo a disposizione della “Frasassi MTB Pedale Stracco” il bellissimo Loggiato di San Francesco che sarà teatro del meritato pranzo e delle premiazioni; verranno premiate alcune categorie di partecipanti, verrà effettuata un’estrazione di vari premi tra tutti i partecipanti e verranno consegnati i riconoscimenti finali dell’ “MTB Tour Appennino Umbro Marchigiano 2015” alla presenza di tutte le società organizzatrici.

Ma le novità di questa seconda edizione non finiscono: per i partecipanti e per gli accompagnatori ci sarà la possibilità di visitare alcuni musei di Fabriano a prezzo ridotto; maggiori informazioni verranno date prima della partenza e durante il pranzo.

Inoltre, nel Parco Unità d’Italia, teatro della partenza e dell’arrivo, il Team “MTB Pedale Stracco” ha realizzato un percorso adatto ai più piccoli che vogliono cimentarsi con la MTB in tutta sicurezza e sotto la supervisione e l’assistenza di maestri federali con tanto di materiale didattico; quindi l’invito a partecipare è esteso anche alle famiglie dei bikers che potranno spendere al meglio il tempo in attesa dei ciclisti.

Modesto il costo di partecipazione di € 10,00 per i ciclisti e di € 8,00 per eventuali accompagnatori che vorranno usufruire solo del pranzo.

Per informazioni:

335/7514608 (Andrea) – info@fasassimtb.com – mtbpedalestracco@gmail.com

Roberta Corradini – Comune di Fabriano

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *