Gli atleti dell’Asd Agis Sassoferrato si preparano per la terza gara del campionato regionale

Condividi su Facebook

Nuova Agis SassoferratoSassoferrato – Sabato 23 Febbraio si è svolta ad Ancona la prima gara del Campionato regionale di Ginnastica Artistica del circuito CSI, prima uscita agonistica dell’anno per 46 atlete dell’ASD Agis Sassoferrato e dell’ASD Alma Juventus di Pergola, entrambe gestite dall’ASD Alma Juventus di Fano e allenate da Mariagrazia Savelli di Sassoferrato e Sara Francolini di Fano.

Un ottimo inizio per l’Agis Sassoferrato che ha visto salire sul podio al 3° posto Maddalena Argentati nella cat. lupette, Gioia Bernardi al 2° posto nella cat. allieve e nella cat. ragazze un 2° e 3° posto per Daniela Durbaca e Denise Menghini. Ottimi anche i piazzamenti dell’Alma Juventus di Pergola che si è aggiudicata ben 5 posti a podio.
Sono circa 76 gli iscritti, tra cui 5 maschi, tra i 3 e i 14 anni, suddivisi tra Sassoferrato e Pergola.

Gli atleti dell’Agis Sassoferrato da quest’anno si allenano presso la palestra del Convento “La Pace” attualmente gestita dall’ASD Sassoferrato-Genga «Siamo stati accolti come ospiti all’interno di questo spazio ed è sorta una bella collaborazione tra le due associazioni. Infatti abbiamo già dei progetti comuni per il prossimo anno per apportare alcune migliorie» racconta Alessandro Mancini, consigliere dell’Agis, che insieme ad Alessandra Magnoni, vice Presidente, rappresentano Sassoferrato all’interno del Direttivo dell’Alma Juventus Fano.

Prossimo appuntamento il 24 marzo ad Urbino per la terza gara del Campionato regionale in vista del Campionato Nazionale previsto a Lignano Sabbiadoro nel mese di giugno.

Pamela Damiani@civetta.tv

L’articolo Gli atleti dell’Asd Agis Sassoferrato si preparano per la terza gara del campionato regionale sembra essere il primo su Civetta.tv.