Torna il Palio in Piazza

Condividi su Facebook

Palio in piazza_2016_A5_FRSassoferrato – Anche quest’anno torna il Palio In Piazza, manifestazione ludico-sportiva, a cura dell’Associazione per Sassoferrato giunta alla sua quinta edizione.
Per tre serate, 9, 10 e 11 giugno, Piazza Bartolo e Via Cavour saranno teatro per giochi sportivi e di pura abilità per grandi e piccini. 270 quest’anno i concorrenti in gara, in crescita rispetto ai 232 dello scorso anno, segno che il Palio piace e non solo ai bambini.
Purtroppo la prima serata di stasera sembrerebbe a rischio a causa della pioggia che da giorni non dà tregua alla città sentinate; nel caso accadesse, la serata perduta verrà recuperata il prossimo martedì 14 giugno. Palio_2
Quest’anno un quartetto tutto “rosa” a capitanare i quattro rioni in gara: Romina Agostinelli per il rione Borgo, Francesca Molinari per il Castello, Fabiana Fiori per il Piano e Lorenza Vincenti, capitano del rione vincente nell’edizione 2015, per Santa Maria.
Già da settimane i rioni sono in fermento e in giro per le strade del paese è possibile incontrare le varie squadre all’opera con le prove dei giochi di gara, sia di giorno che di sera. E questa è la soddisfazione più grande per gli organizzatori, il cui scopo all’origine era proprio quello di riportare soprattutto i più giovani, ormai abituati a giochi tecnologici, a confrontarsi all’aria aperta con giochi di destrezza fisica, creando il giusto spirito di competizione e di squadra insieme ai propri compagni e agli avversari.
Palio 1L’augurio ovviamente è…che vinca il migliore!!

Pamela Damiani@riproduzione riservata

Tags:

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *