Nuovi acquisti per la prima squadra

Condividi su Facebook

20150905_203024Sassoferrato/Genga – Dopo la salvezza raggiunta all’ultimo respiro nella giornata finale della stagione 2014-2015, i ragazzi dell’A.S.D. Sassoferrato Genga giocheranno anche quest’anno nel campionato regionale di Prima Categoria. Una salvezza sul filo del rasoio che ha dato la carica ai tanti tifosi venuti a dare supporto ai giocatori quando sabato sera la squadra è stata presentata.
Una presentazione molto ufficiale anche se, in realtà, la nuova stagione si è avviata il 3 agosto con la preparazione della prima squadra. Una partita che ha regalato agli ultras due vittorie contro squadre – rivali da sempre – nella Coppa Italia di Prima Categoria (2-0 in casa con la Fortitudo di Fabriano e 1-0 sul campo della squadra di Arcevia).
Grandi motivi di orgoglio che sono stati menzionati in occasione della presentazione della squadra sabato 5 settembre presso l’Osteria “Sotto Sopra”, uno dei principali sponsor della società.

Ad ascoltare il direttore sportivo Luigino Azzeri erano presenti tifosi, dirigenti, giocatori della prima squadra e della Juniores. Proprio dai più giovani è partita la presentazione che ha illustrato come la società conti duecento tesserati totali di cui ventotto sono  i componenti della Juniores, ragazzi  tra i quindici ai vent’anni. Rosa formata da: Agostinelli Giacomo, Amzai Elvir, Allegrezza Renato, Bardella Andrea, Bartolini Giacomo, Battistini Mirko, Biagioli Jacopo, Brega Matteo, Bruci Eldi, Bruci Loris, Bruffa Gabriele, Burzichelli Mirco, Caggiati Andrea, Danieli Riccardo, De Pietri Stefano, Di Martino Nicolò, Frondella Mirco, Gjuci Haxhi, Guardascione Ermenegildo, Kurti Enri, Legari Raffaele, Ludovici Luca, Marcellini Nicola, Mattioni Federico, Monteleone Francesco, Priori Giovanni, Rosa Lorenzo e Viti Jacopo. La squadra sarà assistita dal responsabile dirigente Giacomo Silvestrini, dal collaboratore tecnico Roberto Cicetti e dal mister Danilo Sampaoli, il quale ha dichiarato: ”Ringrazio molto la società per l’incarico che mi hanno affidato. Io vengo da Fabriano ma ho sentito subito il grande entusiasmo intorno a questa squadra. Ho grande voglia di allenare e di far lavorare i ragazzi nella speranza che qualcuno di loro possa debuttare con la prima squadra.
20150905_203134Ma è la campagna acquisti per rinforzare la squadra maggiore che ha sollevato vere e proprie onde d’entusiasmo. Un sogno per i tifosi e per il nuovo allenatore Fabio Carucci. Quest’anno scenderanno in campo Ciccacci (rientrato dopo l’esperienza a Nocera Umbra di tre anni), Biocco, Corazzi, Galluppa e Ferretti, quest’ultimo è riuscito a coronare il sogno della nazionale giocando qualche partita con l’Under 17 e segnando anche un gol. La rosa completa è formata da: Altarocca Gabriele, Arcangeli Matteo, Bartolini Giacomo, Battistini Mirko, Biocco Giacomo, Bruci Eldi, Ciccacci Ludovico, Corazzi Giovanni, Ferretti Alessandro, Ferretti Riccardo, Fioranelli Nicolò, Galuppa Gabriele, Giacchini Andrea, Lazzoni Massimiliano, Mattioni Federico, Monno Michele, Pettinelli Nicolò, Piermattei Emanuele (capitano della squadra), Pizzi Riccardo, Tinti Lorenzo e Zucca Mattia. Sono stati presentati inoltre i dirigenti Maurizio Costantini e Andrea Marzioni, i responsabili della squadra Cristian Appolloni e Francesco Caggiati, il presidente Antonio Tiberi e il vice presidente Giancarlo Marzioni ed è stata infine annunciata l’apertura della campagna abbonamenti per la stagione 2015-2016 alla quale ha fatto riferimento mister Carucci nel suo breve intervento con un sonoro: “Abbonatevi! Ci divertiremo.” Passione, organizzazione, tenacia sono i presupposti per l’inizio di una grande stagione per l’A.S.D Sassoferrato Genga.

Riccardo Ciocci

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *