Un nuovo impianto coperto destinato al tennis e al calcetto

Condividi su Facebook
impianto coperto circolo tennis bar smilzo

Copertura del campo del circolo tennis di Sassoferrato

Nuovo impianto sportivo nel capoluogo. Verrà inaugurata domenica 29 gennaio, alle ore 16,30, la moderna e funzionale struttura al coperto, realizzata nell’area degli impianti sportivi e ricreativi di via Rulliano, destinata agli appassionati di tennis e di calcetto.
Alla cerimonia inaugurale, promossa congiuntamente dal Tennis Club Sassoferrato Asd e dall’Amministrazione comunale sentinate, prenderanno parte autorità istituzionali e rappresentanti del mondo dello sport: l’assessore regionale Luigi Viventi, il vice presidente regionale e presidente provinciale del Coni, Fabio Luna, il presidente della Fit (Federazione Italiana Tennis) Marche, Emiliano Guzzo, oltre, naturalmente, al sindaco Ugo Pesciarelli e al Presidente del Tennis Club Sassoferrato Claudio Pettinelli.
La nuova struttura sorge in luogo del campo in cemento che veniva utilizzato soltanto nel periodo estivo e va a completare un complesso che comprende il campo da tennis principale in terra battuta, il fabbricato che ospita i servizi, gli spogliatoi ed il bar, ed un’ampia e accogliente area verde. Il nuovo impianto, della superficie di circa 650 mq, si compone di una struttura in legno lamellare, di una speciale copertura di protezione in pvc e tessuto, di una pavimentazione in erba sintetica, ed è dotato degli impianti di illuminazione e riscaldamento. Tale importante realizzazione è frutto della convenzione stipulata tra l’Amministrazione comunale e la citata associazione (un sodalizio sportivo che conta un centinaio di tesserati), a cui il Comune stesso ha affidato la gestione degli impianti tennistici.
«Riteniamo di aver raggiunto il nostro obiettivo di partenza – spiega il presidente Pettinelli – che era quello di favorire la pratica del tennis durante l’intero arco dell’anno a beneficio dei numerosi appassionati e di poter offrire un’alternativa sportiva ai ragazzi e alle ragazze del nostro paese. Vogliamo far crescere il tennis a Sassoferrato».
Soddisfatto, naturalmente, anche il sindaco Pesciarelli, il quale, nel congratularsi con i dirigenti del Tennis Club per l’impegno profuso, dice testualmente: «questa nuova opera rende ancora più funzionale un’area sportiva, come quella di via Rulliano, dove, oltre alla struttura del tennis, sono presenti altri impianti, quali palasport, bocciodromo, campo di calcetto in erba sintetica e campo di basket con pavimentazione in resina, che, attraverso interventi migliorativi, cerchiamo costantemente di adeguare alle esigenze degli sportivi».

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *