Eventi culturali Sassoferrato

Condividi su Facebook

Gentili signori, salve a tutti. Nonostante la crisi le iniziative culturali fioccano, e noi, per non appesantirvi troppo, ve ne inoltriamo solo qualcuna tra quelle ricevute, riservandoci in alcuni casi di provvedere la prossima settimana.

Iniziamo da Arcevia. Domenica 30 giugno interessantre iniziativa dell’ANPI dal titolo “Partigiani leggendari”: passeggiata sui sentieri dei partigiani del monte Sant’Angelo, partendo dal memoriale dell’eccidio per giungere al Sasso del Diavolo e ritorno. Particolari nel volantino allegato. Sempre il 30 a Piticchio ci sarà inoltre la “Festa della Lavanda” dalle 10 sino a tarda sera. Info: www.piticchio.it

Sabato 29 a Mercatello sul Metauro inaugurazione di nuovi spazi espositivi del museo. Mail in allegato.

3 luglio appuntamento al Museo Archeologico di Ancona: “Arte al profumo di fiori”, visita agli affreschi “fioriti” di Palazzo Ferretti e laboratorio origami. Info nella mail in allegato.

4 luglio a Portonovo convegno di Federparchi Marche: “Parchi e riserve, una risorsa per le Marche”, sulla terrazza del Fortino napoleonico. Partecipazione libera e info nella locandina allegata.

Il 3 luglio prende il via anche il XXXIV Convegno di studi umanistici di Sassoferrato, dedicato a Bartolo da Sassoferrato, Niccolò Perotti e altri numerosi interessanti temi letterari. Comunicato stampa in allegato.

Il 4 luglio inizia qualcosa di meno intellettuale ma sicuramente piacevole, la ventiseiesima edizione della Festa del Verdicchio di Montecarotto! Quattro giorni di concerti, mostre ed enogastronomia di qualità a tutto spiano. In allegato la brochure della manifestazione.

 

ALLEGATI:

Al Museo Archeologico di Sera – 3 luglio

COMUNICATO convegno studi umanisitici

Federparchi-4-7-13

Locandina Concorso Pittura Estemporanea_2013

MERCATELLO – INAUGURAZIONE AMPLIAMENTO MUSEO DI SAN FRANCESCO

OPUSCOLO VERDICCHIO 2013_WEB

Locandina partigiani leggendari

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *