Test drive Tesla in Castello che entra nella rete pubblica “elettrica” Be Charge

Condividi su Facebook

Colonnine di ricarica elettriche Be Charge Sassoferrato (AN)

Sassoferrato – Colonnine per ricaricare veicoli elettrici installate in Borgo e in Castello. Due davanti al Mam’s in piazza Gramsci e altre due dietro al Municipio in via Albornoz con tanto di parcheggio. Punti strategici per fare il pieno di energia che consentono al viaggiatore che ha deciso di usare una mobilità sostenibile di fare una sosta nella nostra città. Le 4 colonnine erogano una potenza di 22kW e consentono di ricaricare una coppia di auto elettriche contemporaneamente.

Colonnine di ricarica elettriche Be Charge Sassoferrato (AN)

L’operazione non è costata nulla al bilancio comunale ed è firmata dalla società “Becharge” che, in convenzione con il Comune, ha ottenuto la concessione gratuita degli spazi per l’alloggio della colonnina e i parcheggi. Un accordo per 10 anni che inserisce Sassoferrato in una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia in grado di garantire un rifornimento facile, veloce, conveniente e sostenibile, usa energia è 100% green ed inserisce il paese del Salvi e di Bartolo nel circuito delle app e dei sistemi di segnalazione delle auto elettriche.

Un posizionamento che ha favorito l’arrivo delle auto elettriche più potenti, più raffinate e più esclusive in test drive sabato 11 maggio a Sassoferrato. Il Castello, che fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia, ospita la prova su strada delle macchine Tesla, la casa automobilistica simbolo della mobilità elettrica di nuova generazione.

Colonnine di ricarica elettriche Be Charge Sassoferrato (AN)L’iniziativa, che gode del patrocinio del comune di Sassoferrato, è emblematica. «Mette in evidenza – commenta il sindaco sentinate Ugo Pesciarelli – i valori che accomunano il marchio californiano e la mission dei Borghi ammessi nel prestigioso Club italiano». Le vetture Tesla danno risposte ad alto contenuto tecnologico alle richieste di mobilità di luoghi unici, scrigni d’arte e di storia, e nello stesso tempo soluzioni dinamiche che garantiscono un futuro sostenibile ai paesi e ai loro residenti»

tesla sassoferrato

Il test drive si svolge in piazza Matteotti dalle ore 10.30 alle 19.00. Per rispondere ad ogni domanda e curiosità per potenziali clienti e suggerire la configurazione più adatta alle esigenze di guida, Tesla mette a disposizione un team specializzato. Le macchine in prova sono Model S e Model 3, vetture 100% elettriche che hanno scalato la classifica mondiale e, per gli esperti, vantano la migliore autonomia sul mercato, zero emissioni e ottime performance di guida. Età minima del conducente 21 anni.

Per prenotare www.tesla.com/it_IT/event/scopri-tesla-sassoferrato

Véronique Angeletti@civetta.tv
Colonnine di ricarica elettriche Be Charge Sassoferrato (AN)

L’articolo Test drive Tesla in Castello che entra nella rete pubblica “elettrica” Be Charge sembra essere il primo su Civetta.tv.