Buon Compleanno Marester !

Condividi su Facebook

Marester 40 anniSassoferrato – Marester festeggia i suoi primi 40 anni. E lo fa con un esprit maison d’altri tempi: invitando le proprie operaie a visitare il suo stand alla “The One Mìlano”. Il tempio della moda che, questi giorni, fonde per la prima volta il Mifur, l’evento dedicato al cuoio e alle pellicce con il Mipap, dedicato al prêt-à-porter. Un invito a soffiare le candeline di una gigantesca torta di camoscio che ventisette donne, domenica 26 febbraio, hanno colto al volo. L’hand made che, da lustri, concretizza a fianco delle due sorelle Mara ed Ester, le collezioni della marchigiana Marester.

Momenti intensi d’emozione che si percepisce nel loro toccare i capi, nel loro commentare le tinte, nel loro raccontare i tagli e i dettagli. La conferma che nella Marester esiste uno spirito di squadra che lega proprietà, stilisti, modellisti e sarte. “Sono trentotto anni che ci lavoro – spiega WP_20170223_16_56_46_ProMaria Grazia Marzioni –. Due i miei sogni prima di andare in pensione: vedere una conceria e venire in fiera. Però mai avrei immaginato quanto mi sarei commossa nel vedere i capi esposti qui”. “Il fatto è – precisa Donatella Mastrucci, la lavoratrice che per prima lanciò l’idea – che siamo tutte orgogliose del nostro lavoro. Sappiamo che la nostra azienda nel suo settore è brava. I capi lo dimostrano. Sono diversi. Tuttavia una cosa è vederli nell’atelier, imbustati, pronti a partire per raggiungere il cliente; un’altra vederli tutti insieme esposti alla pari dei più famosi marchi.” Video intervista di Maria Grazia e Donatella

WP_20170223_16_56_31_ProNello stand, organizzati in una gamma di cromie “bon ton, bon chic, bon genre”, i capi pregiati, bicolori, reversibili, allungabili, accorciabili, con cerniere estetiche e dalle lavorazioni così particolari sprizzano un’energia che cattura i trend rimanendo nel classico. Collezioni che stanno calamitando l’interesse dei buyer ed attirando l’attenzione dei competitor per la grande soddisfazione delle stiliste Silvia e Marina.

Video intervista di Silvia Duranti e Video intervista di Marina Gisonda

WP_20170224_10_14_36_Pro (1)Fondata negli anni ’70 dal sassoferratese Nazzareno Cesauri, Marester, fusione dei nomi delle figlie Mara ed Ester, veste in pelle, tessuti bordati, shearling e pellicce donne e uomini nel mondo intero. “I nostri mercati di riferimento sono l’Europa, l’Asia ed in particolare il Giappone e la Korea del Sud – precisa lo staff –. Importiamo i pellami e li selezioniamo direttamente sul luogo di produzione; spesso vengono personalizzati con rifiniture esclusive al fine di realizzare capi su misura e di alta qualità.” Un’altra prova che Marester è l’antonomasia della giovane quarantenne.

Video intervista di Mara Cesauri

Marester 40 anniIn fiera, Concetta Alessi, Zahra Bayari, Cristina Bertinelli, Orietta Biancini, Fabiana Caverni, Monica Ceccotti, Nazarena Compagnucci, Ersilia Conigli, Adriana Curatola, Amma Di Sienam Lindita Lako, Nadia Lametti, Cinzia Mancinelli, Monica Marchesini, Maria Grazia Marzioni, Donatella Mastrucci, Marta Montecchiani, Silvia Morici, Marcella Pettinelli, Cristina Ricci, Serena Ruggeri, Tiziana Stroppa, Adriana Tassi, Emanuela Valenti, Sabrina Vecchi, Cinzia Verdini, Paola Vitaletti e Licia Mariani.

 Véronique Angeletti@civetta.tv

L’articolo Buon Compleanno Marester ! sembra essere il primo su Civetta.tv.