X Memorial “Primo Pellicciari” : Gubbio, Castelplanio, Sassoferrato-Genga

Condividi su Facebook

Pellicciari_01Sassoferrato – Il X Memorial Primo Pellicciari organizzato dalla Scuola Calcio Sassoferrato- Genga “Mauro Filipponi”, sabato 19 settembre, è stato un successo. Riservato ai Pulcini, i bambini nati nel 2007, il memorial ha dato l’opportunità di gareggiare a quattro squadre: due di Sassoferrato, una dell’Associazione Sportiva Le Torri di Castelplanio ed una dell’Atletico Gubbio. Ovviamente tutti i bimbi hanno vinto, perché l’importante era partecipare. Anche se, il vero vincitore, è stato l’entroterra che ha visto in un unico campo  giocare insieme tanti suoi bambini, allenatori e genitori confrontarsi.

Pellicciari_03 Il Memorial, inoltre, è stato anche un momento importante di premiazione  per la bella Elisa Polli. Giocatrice che ha iniziato il suo percorso alla scuola calcio sentinate e gioca attualmente nella Jesina Calcio. Elisa proprio oggi lunedì 21 settembre è tra le 25 azzurrine convocate dal tecnico della Nazionale Femminile Under 17, Rita Guarino,  per allenarsi per le qualificazioni Europee.

Pellicciari_02Un memorial comunque sempre emozionante perché è lo specchio della personalità di Primo Pellicciari scomparso nel 2005 ad appena 51 anni. Ricorda l’uomo, lo sportivo,  e la sua ultima passeggiata fino alla Croce sopra il Monastero di Fonte Avellana dove amava perdersi nei paesaggi delle sue Marche. Ricorda il giornalista, che sapeva raccontare così bene il mondo sentinate del calcio, fustigare i valori ed ironizzare sui troppi allenatori seduti in tribuna. Ricorda l’amico, che rimediava tempo per tutti ed aveva sempre la soluzione a portata di mano. Ciao Primo.

Véronique Angeletti e tanti tanti altri giornalisti-colleghi

Tutte le foto sono di TIZIANO CIOCCI

Un commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *