Fabriano protagonista delle gare nazionali equestre

Condividi su Facebook

_DSC0253FABRIANO – Un concorso nazionale ippico pone di nuovo la città della carta al
centro delle competizioni equestre. Dopo anni di inattività Il Circolo Ippico di Fabriano ha riaperto ieri, sabato 13 giugno. Con un Concorso Nazionale B0* che comprende tutte le tre discipline olimpiche: Salto a Ostacoli, Avviamento al _DSC0161 copiaCompleto livello 3 e Categorie di Dressage qualificanti. Una grande manifestazione agonistica ma anche un evento carico di emozioni per chi, con rammarico, ha visto il centro ippico che, per decenni, è stato un grande protagonista dello sport equestre  sparire del calendario agonistico nazionale.

 

_DSC0271Un emozione pienamente condivisa da Gabriella Moroni (seconda partendo dalla sinistra) , attuale presidente del Comitato regionale Marchigiano della Federazione Italiana Sport Equestri che, nel premiare giovani cavalieri durante la cerimonia d’inaugurazione del circolo, ha spiegato l’importanza del ritorno del Circolo Ippico di Fabriano come luogo di formazione, di allenamento e sopratutto di competizione. La presenza all’inaugurazione e alla consegna dei premi del presidente del Coni Fabio Sturani,  dell’assessore di Fabriano Mario Paglialunga e, nel pomeriggio, dell’assessore allo sport Giovanni Balducci mette in evidenza quanto il ritorno di Fabriano nelle competizioni nazionali ed olimpioniche sia più che gradito. Il concorso dura fino a domenica 13 giungo sera.

_DSC0431

Per saperne di più… sul Circolo e la Scuola di Equitazione ASD CIRCOLO IPPICO I LEONI

Dall’anno della sua fondazione, il Circolo Ippico di Fabriano, ha ospitato concorsi ippici nazionali ed internazionali raggiungendo punte di 400/500 cavalli a gara ed è ancora oggi conosciuto a livello nazionale ed internazionale.

_DSC0571Offre una scuderia con oltre trenta box pronti per ospitare cavalli privati, un maneggio coperto in grado di ospitare gare di alto livello e tre campi scoperti per tutte le discipline equestri ed un percorso di cross che fanno del Circolo Ippico di Fabriano il centro marchigiano più attrezzato per le discipline olimpiche. Il maneggio coperto è uno dei più grandi del centro Italia con un perimetro di 60x35m e i tre campi scoperti misurano 70x50m, 40x20m e 110x70m.

_DSC0009La Scuola di Equitazione ASD CIRCOLO IPPICO I LEONI ha sua sede proprio nell’impianto di Fabriano. Scuola seguita da uno Staff tecnico è di alto livello con il Direttore Tecnico Alberta Fancelli, Istruttore di II livello FISE. Le attività che vi si svolgono: scuola di equitazione per bambini e principianti (UISP), scuola di equitazione per agonisti (FISE), giochi pony (FISE). La squadra conta già un nutrito numero di ragazzi che stanno ottenendo ottimi risultati a livello agonistico.

(Comunicato Stampa del Circolo Ippico I Leoni Info Scuola – 366- 8204642)

 … sulla FISE

Fise.it

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *