Fabriano di nuovo centro delle competizioni equestri

Condividi su Facebook
20150607_120549

Tre delle cavaliere del “Circolo Ippico i Leoni” che concorrono questo fine settimana insieme al Presidente Coni Marche Fabio Sturani e al direttore Area Vasta N.2 Giovanni Stroppa alla festa dello Sport di Fabriano

Un concorso nazionale ippico mette di nuovo Fabriano al centro delle competizioni equestri.
Dopo anni di inattività Il Circolo Ippico di Fabriano riapre sabato 13 giugno. Riapre con un Concorso Nazionale B0* che comprende tutte e tre la discipline olimpiche: Salto a Ostacoli, Avviamento al Completo livello 3 e Categorie di Dressage qualificanti.
Il concorso si svolgerà in due giornate, il 13 e il 14 giugno, che vedranno scendere in campo tutte le categorie del salto a ostacoli, dalle giovanissime promesse sui pony fino ai cavalieri esperti che salteranno le 135.
I concorrenti avranno anche la possibilità di prendere parte alle gare di Dressage e dell’avviamento al Completo, qualificanti per il raggiungimento del 1° grado.
Il Circolo Ippico Fabriano è una pietra miliare della storia sportiva e ricettiva della città. A due passi, dal centro storico, circondata da alberi e lambita dal torrente Burano è una splendida oasi immersa nella natura.
Dall’anno della sua fondazione e fino a pochissimi anni fa, il Circolo Ippico di Fabriano, ha ospitato concorsi ippici nazionali ed internazionali raggiungendo punte di 400/500 cavalli a gara ed è ancora oggi conosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Offre una scuderia con oltre trenta box pronti per ospitare cavalli privati, un maneggio coperto in grado di ospitare gare di alto livello e tre campi scoperti per tutte le discipline equestri ed un percorso di cross che fanno del Circolo Ippico di Fabriano il centro marchigiano più attrezzato per le discipline olimpiche. Il maneggio coperto è uno dei più grandi del centro Italia con un perimetro di 60x35m e i tre campi scoperti misurano 70x50m, 40x20m e 110x70m.
La Scuola di Equitazione ASD CIRCOLO IPPICO I LEONI ha la sua sede proprio nell’impianto di Fabriano. La Scuola è seguita da uno Staff tecnico di alto livello con il Direttore Tecnico Alberta Fancelli, Istruttore di II livello FISE. Le attività che vi si svolgono: scuola di equitazione per bambini e principianti (UISP), scuola di equitazione per agonisti (FISE), giochi pony (FISE). La squadra conta già un nutrito numero di ragazzi che stanno ottenendo ottimi risultati a livello agonistico e che scenderanno in campo sabato e domanica a Fabriano

ISCRIZIONI ON-LINE APERTE

http://www.fise.it/home-servizi-online/concorsi-on-line.html

Comunicato Stampa del Circolo Ippico I Leoni

Info Concorso e Scuola – 366.8204642
Prenotazione Palestra – campi da calcetto- Ristorante I Mascalzoni
0732041708 – 0732041301 – 366.4444427 – 345.9006142

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *