Week end positivo per calcio e volley

Condividi su Facebook

sport sassoferratoWeek end positivo per il calcio e il volley sentinate, male ancora la Lallo. Partiamo da quest’ultima, dove la formazione locale di pallacanestro perde nell’anticipo di Ancona contro la Dinamo. Una Lallo migliore di quella vista in casa contro Cerreto, che resta a lungo in partita, stando avanti fino a dieci minuti dalla fine, ma il solito crollo, decisioni arbitrali discutibili, due falli intenzionali e un fallo tecnico in un tempo, fanno si che i dorici seppur con qualche aiuto portino a casa i due punti. Purtroppo più volte, si sono viste squadre del capoluogo marchigiano aiutate, questo non deve fare da alibi per una Lallo che quest’anno proprio non riesce a dare soddisfazione agli amanti della palla a spicchi. Ma l’occasione per rifarsi è li a portata di mano in quanto venerdì 22 febbraio alle ore 21 i bianconeri saranno impegnati in trasferta in quella Osimo appena due punti sopra la Lallo, in un match che si preannuncia una vera e propria battaglia per evitare l’ultimo posto del campionato di Promozione regionale che potrebbe anche bastare per la agoniata salvezza.

 

Bella e importante vittoria per il Real SassoGenga che al Comunale di casa batte 2-1 la Cameranese e si attesta su posizioni migliori di classifica, ma soprattutto più consone per i ragazzi di Luchetti.

Sasso bello e sprecone che fallisce almeno 4 palle gol e un rigore e che non riesce a chiudere la partita seppur senza correre particolari rischi anche nei ben 7 minuti di recupero. Una vittoria firmata Piermattei che nel primo tempo sblocca in contropiede con un preciso sinistro e da Sebastianelli che a 15 dalla fine incorna su cross sempre di Piermattei che fa esplodere il pubblico sentinate accorso, regalando tre punti che portano il Real a quota 28 sopra la zona play out e anche a soli 3 punti dalla zona play off.

Ora un calendario che non permette distrazioni, infatti sabato 23 alle ore 15 difficile trasferta a Barbara contro una squadra che non nasconde le proprie ambizioni da vertice.

 

Bella e convincente vittoria anche per la Marester volley che sul parquet amico del Pala Rulliano si sbarazza facilmente delle ragazze di Pianello Vallesina con un 3-0 che non ammette repliche e sentenze. Le ragazze di Perricci hanno sempre controllato la partita, vincendo agevolmente tutti e tre set e facendo ancora esordire ragazze giovanissime, una ’98 e una ’99.

Un mix di gioventù ed esperienza che consegnano al coach una Marester forte e cinica che si candida tra le favorite del campionato per il salto in prima divisione.

Ora una trasferta difficile venerdì 22 in trasferta a Santa Maria Apparente, dove le ragazze di capitan Agostinelli dovranno mantenere alta la concentrazione per andarsi a prendere tre punti importanti per restare agganciati al treno delle posizioni di vertice.

Francesco Rossi

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *