Week-end in chiaro scuro per lo sport sassoferratese

Condividi su Facebook

sport sassoferratoWeek end in chiaro scuro per le formazioni sportive locali. Partiamo dalla palla a spicchi, dove la formazione guidata da coach Riccitelli cede di schianto di fronte ai Brown Fabriano, con il punteggio finale che suona come un’ennesimo campanello d’allarme.

53a65 il finale per i cartai, con la formazione sentinate che regge botta solo con un ottimo primo parziale terminato 18a19.

Ma negli altri periodi, la corazzata di Rapanotti, ha condotto la partita senza particolari patemi, dando sempre l’impressione di poter avere il match in pugno espugnando così il Palasport di Via Rulliano e salendo a quota 8 in classifica a ridosso della zona play off.

Discorso inverso per i bianconeri sassoferratesi che rimangono sempre piu impelegati nelle sabbie mobili della zona retrocessione con ancora quota zero in classifica, non riuscendo a risolvere i problemi che contrassegnano questo bruttissimo avvio di stagione, ma in un campionato così lungo e massacrante tutto ancora può succedere.

Da segnalare le ottime prove di Francesco Ceresani sponda fabrianese con 16 punti e un 3su4 dalla linea dei 6,75 degno di altre categorie e di Stefano Mariani sponda sassoferratese con 13 punti.

 

QUESTA LA CLASSIFICA: New basket Jesi 12, Taurus Jesi 12, Spider Fabriano 10, Dinamo Ancona 10, Brown Fabriano 8, Pol.Ricci Chiaravalle 8, P73 Conero Ancona 8, Adriatico Ancona 6, Bk.Cerreto 4, Teammates Jesi 4, Bk.Osimo 2, Sassoferrato 0.

 

Prossimo impegno giovedì 6 dicembre ore 21e45 a Jesi contro la Teammates, in un vero e proprio spareggio salvezza.

 

 

Importantissima e meritata vittoria invece, per il Real Sasso-Genga, impegnato in un vero e proprio spareggio salvezza nello stadio comunale cittadino contro le Torri di Castelplanio.

Termina 1a 0 per i ragazzi di mister Luchetti che ritorna a sedersi in panchina dopo la lunga squalifica.

Inizio contratto per entrambe le squadre, in un match che nella prima mezzora viene contrassegnato da una fase di studio, la paura di esporsi la fa da padrone, unico sussulto un palo di Carletti Orsini al 30′ minuto.

Al 45′, poco prima del fischio finale del primo tempo sblocca il giovane Piermattei, che con un preciso destro trafigge il portiere avversario.

Ripresa con la squadra locale che riesce a gestire bene il risultato senza correre particolari rischi e riesce a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguio della stagione. Con questa vittoria il Real sale a quota 11 in classifica, raggiungendo al terz’ultimo posto il Fabriano, lasciando la squadra di Castelplanio nell’ultimo gradino a quota 7.

 

QUESTA LA CLASSIFICA: Marina 34, DoricaTorrette 26, Monserra 23, Barbara 23, Osimana 22, Camerano 21, Cupramontana 19, Filottrano 17, ArceviaCaber 17, S.Biagio 16, Real Cameranese 13, Olimpia 12, Real SassoGenga 11, Fabriano 11, Filottranese 10, Le Torri 7.

 

Prossimo impegno sabato 8 dicembre ore 14e30 in trasferta contro il Camerano.

Francesco Rossi

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *