Calcio: il Real fa suo il derby. Basket:Lallo sciupona.

Condividi su Facebook

Sasso calcio

Finisce 1a0 il derby calcistico tra il Real SassoGenga e il FabrianoCerreto, in un match caratterizzato da un campo pesante per le forti piogge dei giorni scorsi ma sopratutto dal vento che ha condizionato fortemente la gara dando traiettorie imprevedibili al pallone.

Decide un goal al 42′ di Michele Monno con un tiro da trenta metri che sembrava innoquo, ma che riesce a sorprendere il portiere avversario, forse ingannato proprio dal forte vento. Match nervoso e poco spettacolare quindi, da segnalare l’espulsione del cerretano Orlando colto in flagrante dall’arbitro in area di rigore dopo una simulazione.

Partita importantissima per la classifica in zona salvezza, fare punti per tutte e due le squadre era fondamentale. Alla fine è il Real ad esultare, con il triplice fischio dell’arbitro accolto come una liberazione dalla buona cornice di pubblico accorsa al comunale per un derby che mancava da un pò di anni.

Ossigeno per la classifica dei bianco blu che sorpassano proprio i cugini fabrianesi e si attestano a quota 14 in classifica in una zona più tranquilla e che sicuramente lascierà trascorrere un Natale un pò più sereno a Mister Luchetti.

Ora anche nel calcio la sosta natalizia, utile a ricaricare la batterie per un girone di ritorno che sarà una vera battaglia per la conquista della salvezza.

Prossimo appuntamento sabato 5 gennaio 2013 ore 14e30 Comunale di Sassoferrato contro la forte Osimana.

 

CLASSIFICA 1 Categoria girone B: Marina 37, Torrette 33, Barbara 26, Osimana 25, Camerano 21, ArceviaCaber 21, San Biagio 19, Cupramontana 19, Filottrano 18, Cameratese 16, SassoGenga 14, Ostra Vetere 12, Fabriano 11, Filottranese 10, Castelplanio 8.

Non deve trarre in inganno il risultato finale, 56a70 per ospiti, in una partita dove a farla padrone è stata sempre la formazione guidata da coach Riccitelli, vincendo tre parziali su quattro.

Parte bene la formazione sentinate, mettendo in campo cuore, sostanza e quel pizzico di cattiveria che mai quest’anno si era vista nelle partite, a cospetto di una formazione ostica e organizzata come quella chiaravellese che naviga nei quartieri alti della classifica, che non nasconde progetti per il salto di categoria verso la serie D. All’intervallo lungo il tabellone del Palasport di via Rulliano segna 32a31 per i locali, per la soddisfazione del discreto pubblico accorso, che vede finalmente una squadra viva.

Anche nel terzo quarto la Lallo gestisce bene la gara tenendo gli avversari a debita distanza e portandosi a più 5 a dieci dal termine. Ma poi arriva quello che non ti aspetti, un crollo vertiginoso, fisico e mentale da parte dei sentinati fa si che gli ospiti con una parziale di 4 a 23 espugnano Sassoferrato salendo così a quota 12 in classifica. Una situazione che finalmente sembrava sbloccarsi, che invece porta la Lallo sempre più in basso in classifica a quota zero. Un vero e proprio peccato per l’occasione gettata al vento, ora la sosta natalizia che potrà solo fare bene a questa squadra che a 14 giornate dal termine vede la salvezza allontanarsi sempre più, ma in un campionato lungo e difficile tutto potrà succedere, soprattutto se la vera Lallo sarà quella dei 35 minuti dove ha condotto la gara senza patemi.

Tabellini Sassoferrato: Iagnemma 16, Rossi 11, Monaldi 11, Rossini 9, Bonucci 4, Quaglia 3, Corvino 2, Falconetti 0, Checchi 0, Casavecchia n.e.

Prossimo impegno venerdì 11 gennaio 2013 ore 21 in trasferta contro l’Adriatico Ancona.

 

CLASSIFICA PROMOZIONE MARCHE: Taurus Jesi 14, New Basket Jesi 14, Chiaravalle 12, Spider Fabriano 12, Brown Fabriano 12, Dinamo Ancona 10, P73 Ancona 8, Teammates Jesi 8, Adriatico Ancona 6, Cerreto bk.6, Osimo bk. 4, Sassoferrato 0.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *