Incontro pubblico sul tema “L’alimentazione del bambino che pratica sport”

Condividi su Facebook
Ragazzi scuola calcio Sassoferrato

I ragazzi che praticano sport

I ragazzi e lo sport, un binomio sempre attuale, che, per svilupparsi in maniera corretta e proficua, ha bisogno del fondamentale ruolo di guida e di supporto svolto da istruttori tecnici, dirigenti sportivi, medici e genitori. In questo contesto si colloca l’incontro formativo-informativo sul tema L’alimentazione del bambino che pratica sport, promosso dalla Scuola Calcio “Mauro Filipponi”, dell’Associazione sportiva dilettantistica Sassoferrato Genga, che si terrà nella sala convegni di Palazzo Oliva giovedì 19 gennaio alle ore 21,00.
All’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, parteciperanno, in qualità di relatori, il dott. Cesare Boria, medico cardiologo, specialista in medicina dello sport, e il dott. Ferdinando Fioranelli, medico chirurgo e medico sociale della Asd Sassoferrato Genga.
Si tratta di un’iniziativa interessante, destinata in particolare ai genitori e agli istruttori dei bambini che praticano attività sportiva, nel corso della quale verranno illustrati esempi pratici di alimentazione nelle giornate in cui si tengono gli allenamenti e le gare ufficiali.
Dunque, oltre agli aspetti puramente tecnico-agonistici, la Scuola Calcio “Mauro Filipponi”, che conta circa 110 tesserati, rivolge una particolare attenzione alla formazione e alla crescita morale e fisica delle giovanissime generazioni, che si attua attraverso incontri periodici con esperti del settore, come quello in programma giovedì prossimo a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *