Campionato regionale di ciclocross per atleti amatoriali

Condividi su Facebook
sentinum cup

Sentinum Cup

Gli angoli medievali del centro storico del Castello e il parco “verde” che li circonda faranno da suggestiva cornice ad un atteso appuntamento sportivo riservato alle due ruote: la 12^ prova del Campionato regionale di ciclocross.
Organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis di Sassoferrato con il patrocinio del Comune, la gara, riservata ad atleti amatoriali di ambo i sessi e di ogni età, dalla categoria giovanissimi a quella master, si svolgerà domenica 18 dicembre, con partenza alle ore 9,00 da viale degli Eroi. L’arrivo è posto in piazza Matteotti, a conclusione di un circuito della lunghezza di 2 Km circa, da ripetere per cinquanta minuti consecutivi, più un ulteriore giro finale.
Un percorso particolarmente impegnativo e selettivo, inserito in un contesto ambientale storico-naturalistico di straordinaria bellezza, a pochi passi dall’imponente monumento che domina dall’alto la città, la trecentesca Rocca Albornoz, che vedrà protagonisti presumibilmente un centinaio di atleti provenienti dal Centro Italia.
Dunque, il G.C. Avis prosegue nella sua ultratrentennale attività durante la quale si è distinto per l’organizzazione di manifestazioni sportive di alto livello, tra le quali spiccano, solo per citarne alcune, il Campionato Italiano assoluto di mountain-bike del luglio 2003, il Campionato italiano d’inverno sempre di mountain-bike (anno 2000), il “Tris-Cross Marche” (2001) e quattro edizioni della “Tirreno-Adriatico” per cicloamatori (1988, ‘89, ‘90 e 2003).
«Quella di domenica – spiega il presidente del sodalizio sportivo sassoferratese, Carlo Sabbatini – è la terza manifestazione organizzata nel corso del 2011, a testimonianza di un impegno costante ed appassionato dei componenti la nostra associazione, che è finalizzato sia a promuovere l’attività ciclistica, soprattutto a beneficio dei giovani, sia a valorizzare il cospicuo patrimonio storico-artistico-paesaggistico del territorio comunale. Le nostre iniziative – sottolinea al riguardo Sabbatini – registrano generalmente una numerosa presenza di pubblico e di atleti provenienti da fuori regione, come si è verificato, ad esempio, nella terza edizione della Gara di Handybike tenutasi lo scorso settembre».

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *