Palio in Piazza: la prima serata

Condividi su Facebook

CollageNon è bastata un po’ di pioggia imprevista a fermare la prima serata del Palio in Piazza 2015: tutto si è svolto regolarmente.
Dopo la sfilata di rito delle squadre i quattro capitani, Romina AgostinelliAlessandro PieragostiniNico RuzziconiLorenza Vincenti, sono stati invitati a leggere una dichiarazione di fair play che è stata da tutti apprezzata e rispettata.
A causa della piazza bagnata dalla pioggia è bastato modificare l’ordine dei giochi per dare il fischio di inizio a questa quarta edizione del Palio con il gioco del “Ping pong nei cerchi”. Il gioco è basato sulla capacità di coordinarsi tra i 16 concorrenti che, “bloccati” all’interno di cerchi, devono lanciarsi tra di loro e mettere in cesto nel minor tempo possibile 50 palline da ping pong: ha vinto Santa Maria che ha portato a casa 37 palline nel tempo di 3.57.
Si è proseguito con il classicissimo gioco del fazzoletto che ha visto la vittoria dei campioni in carica del Borgo.
Il gioco finale, “Gioco del Buondì” consiste nel mangiare, nel minor tempo possibile, 12 buondì al cioccolato senza poter utilizzare le mani; i concorrenti sono stati trasportati uno alla volta con una carriola davanti ad un tavolo apparecchiato per l’occasione e, dopo aver mandato giù l’ultimo boccone hanno dovuto declamare la frase “W il Palio di Sassoferrato”. Anche in questo gioco ha trionfato il rione Santa Maria che al termine della prima serata si trova in testa alla classifica seguito dal Borgo, dal Castello e infine dal Piano.
Cosa succederà stasera??

Pamela Damiani

CLASSIFICA PARZIALE

Ping pong Gioco del fazzoletto Gioco del
buondì
Totale parziale
S. Maria 10 6 10 26
Borgo 6 10 8 24
Castello 8 4 6 18
P. Frassineta 4 8 4 16

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *