Ma che musica maestro!

Condividi su Facebook

Locandina concertoIl chiostro del Palazzo degli Scalzi per una sera si trasformerà in auditorium della musica rock grazie al Progetto Musica Sentino a cura dell’Associazione Colonna Studio.
La serata, che avrà inizio alle ore 21 di venerdì 5 giugno, vedrá l’esibizione degli otto allievi batteristi del corso tenuto dal maestro Alberto Severini, presidente dell’Associazione stessa, iniziato lo scorso ottobre e giunto al termine nel mese di maggio.
Progetto Musica Sentino rientra nella serie di attività organizzate dall’Associazione Colonna Studio che inizia il suo percorso nel 2006 e che si pone come obiettivo la divulgazione della musica nel territorio: un obiettivo ambizioso che non esaurisce il suo scopo nel corso di musica ma che a breve porterà a termine anche il Corso di Tecnica del suono e Produzione musicale che in questi mesi ha avuto luogo nella nuova sede dell’Associazione presso il chiostro di S. Bartolomeo a Sassoferrato.
La mission di divulgare la cultura musicale continuerà anche durante l’estate; dal 15 giugno al 15 settembre è previsto infatti il Corso di Musica di Insieme, un’iniziativa rivolta a musicisti di tutte le età e che permetterà ai partecipanti di spaziare fra i vari generi musicali: rock, reggae, jazz, classica.
A fine agosto è inoltre in previsione una nuova edizione del Festival di Montelago che vedrà l’Associazione Colonna Studio impegnata nella terza edizione della manifestazione: musica rock e jazz per adulti e ragazzi.
Una serata di buona musica quella di domani che permetterà di apprezzare oltre al rock anche il blues offerto dall’esibizione del gruppo “Le Pindole Blues”.
Impossibile mancare!

Pamela Damiani

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *