65^ Rassegna Internazionale d’Arte/ Premio G. B. Salvi

Condividi su Facebook
Una delle tre opere vincitrici della passata edizione, “Tarassaco”, dell’artista Manuela Cerolini

Una delle tre opere vincitrici della passata edizione, “Tarassaco”, dell’artista Manuela Cerolini

Sassoferrato – La Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi” sta per scrivere il sessantacinquesimo capitolo consecutivo della sua prestigiosa storia. Il tradizionale appuntamento con le arti visive, che presenta annualmente opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, collages e altro ancora, “firmate” da grandi maestri, autori di consolidata esperienza e giovani talenti emergenti, si terrà dal 19 settembre al 1° novembre prossimi.
Tre i momenti espositivi di questa nuova edizione, organizzata dal Comune, che troveranno spazio nelle ampie ed eleganti sale del Palazzo degli Scalzi e del Palazzo della Pretura.
Uno di tali momenti è dedicato al “Premio” (acquisto), il cui bando di partecipazione è stato pubblicato in questi giorni.
Gli artisti selezionati dai curatori, gli storici dell’arte Nunzio Giustozzi e Daniela Simoni, concorreranno per aggiudicarsi i tre premi (ex-aequo), del valore di €. 800,00 ciascuno, che verranno assegnanti da una qualificata Giuria nominata dal Sindaco. La consegna dei premi si svolgerà con una specifica cerimonia durante il periodo della mostra. La scadenza delle domande di partecipazione al Premio Salvi è stata fissata al 3 luglio p.v.
Il bando e la relativa modulistica possono essere consultati e scaricati accedendo al sito internet www.sassoferratocultura.it – area Rassegna d’Arte “G.B. Salvi”.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del Premio “G.B. Salvi”, presso la sede municipale (tel. 0732/956218-205 – fax 0732/956234 – e-mail: p.baldoni@comune.sassoferrato.an.ita.luzi@comune.sassoferrato.an.it).

Antonio Maria Luzi

Comunicato Stampa Comune di Sassoferrato

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *