Festa dei nonni alla Rocca di Albornoz

Condividi su Facebook
Festa nonni albornoz

Festa dei nonni alla Rocca di Albornoz

Domenica 2 ottobre, nello splendido scenario della Rocca di Albornoz, si è svolta la terza edizione della manifestazione “Bambini di oggi .. giochi di ieri”,organizzata dall’Associazione per Sassoferrato.
Ogni anno, come ormai è consuetudine, in occasione della Festa dei nonni i bambini diventano protagonisti attivi di un pomeriggio magico, fatto di colori, musica e giochi di una volta: tiro alla fune, corsa dei sacchi, salto della corda, tiro delle pignatte, quattro cantoni, casa del coniglio, gioco dei tappi, tiro ai barattoli. Con il sottofondo di musiche tratte dalla tradizione popolare ed interpretate da due simpatici artisti, l’atmosfera è stata resa ancora più suggestiva dai numerosi e originali laboratori manipolativi allestiti, dove i bambini si sono divertiti a costruire aquiloni, animaletti, origami, a dipingere oggetti di legno, a scavare zucche e a ritagliare carta per simpatici oggettini o per regalare un “sole “ ai nonni. Poi tutti al ristoro con i pop corn appena fatti!
Tanta partecipazione, tanta allegria e anche tanta soddisfazione per i componenti dell’Associazione per Sassoferrato per la riuscitissima iniziativa. Un ringraziamento particolare agli sponsor e a tutti i numerosissimi volontari, dell’Associazione e non, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, che ha regalato a Sassoferrato e a tutti i suoi bambini un pomeriggio unico e sicuramente indimenticabile.
Associazione Per Sassoferrato

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *