Stalker sassoferratese residente in Lussemburgo in carcere: voleva vendicarsi sulla sua famiglia

Condividi su Facebook

img11

Sassoferrato – Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto di C.B., lo stalker 46enne, autotrasportatore, originario di Sassoferrato ma residente in Lussemburgo, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo di Fano qualche giorno fa per atti persecutori e danneggiamento aggravati.

Nella ricostruzione degli eventi, il Giudice ha ravvisato la grave pericolosità dell’uomo e disposto la custodia cautelare in carcere dove già si trovava ristretto dopo il suo rocambolesco arresto.

Il tutto era scaturito dalle segnalazioni dei familiari ai carabinieri di Sassoferrato e Fano, intimoriti dalle ennesime minacce del loro congiunto di intraprendere il viaggio dal Lussemburgo all’Italia per punire la ex moglie, colpevole, nel suo immotivato convincimento, di aver rovinato i rapporti con la figlia. La ragazza era stata costretta ad interrompere i rapporti con il padre poiché ingestibili e per lei fonti di costante preoccupazione.

I carabinieri di Fano e Sassoferrato subito hanno posto la massima attenzione su C.B., che le ultime notizie dei parenti in Lussemburgo lo davano in avvicinamento a Fano. Ed infatti la sera di venerdì scorso l’uomo ha fatto irruzione nel negozio di abbigliamento di Marotta dove lavora sua figlia.

Armato di una mazza ed urlando frasi farneticanti contro di lei che si era barricata in ufficio protetta dal titolare. Ha daneggiato un manichino del negozio per poi fuggire, facendo perdere le sue tracce.

I carabinieri hanno subito intensificato le ricerche ed allertato l’Arma di Sassoferrato ed anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza cittadini installati lungo le arterie principali tra Marotta e Pergola, intuivano che forse C.B. non aveva raggiunto Sassoferrato, ma poteva trovarsi ancora a Marotta.

img10

Ed infatti, dopo alcune ore di ricerche, la sua auto è stata localizzata in un albergo del lungomare di Marotta dove aveva preso una stanza per due giorni.

I carabinieri hanno pertanto fatto irruzione nella camera procedendo al suo arresto con non poca fatica, considerato che l’uomo opponeva strenua resistenza, reiterata in caserma, costringendo i carabinieri a piantonarlo a vista. C.B. era in possesso anche di alcuni grammi di marijuana ma, cosa inquietante, dalla perquisizione del bagagliaio della sua Lancia Y, venivano scoperte due taniche di benzina e gasolio che lo stalker, in un momento di lucidità, aveva chiaramente detto ai Carabinieri di Fano gli sarebbero servite per mettere in atto la sua vendetta. Contro la figlia, la moglie e forse con altri parenti. 

Comunicato Stampa Carabinieri di Fano

L’articolo Stalker sassoferratese residente in Lussemburgo in carcere: voleva vendicarsi sulla sua famiglia sembra essere il primo su Civetta.tv.