Punto Nascita #Fabriano : un’altra lettera dell’U.M. Esino Frasassi al Ministro della Salute

Condividi su Facebook

51540163_1893636847432485_1839508173317210112_nFabriano – Coesi, i Comuni dell’Unione Montana Esino Frasassi a cui si aggiunge il Comune Genga che partecipa all’Ambito Territoriale. «Abbiamo concordato con la Regione Marche – spiega il Sindaco di Sassoferrato e Presidente dell’U.M. Ugo Pesciarelli – che l’unità operativa di Ostetricia non sia smantellata e dunque rimanga presente come struttura all’interno dell’ospedale di Fabriano anche se al livello operativo cesserà domani, 20 febbraio. Questo affinché possa riprendere attività senza problemi. Ma dobbiamo avere un segnale ufficiale da parte del Ministero della Salute sulle reali tempistiche circa la modifica dei contenuti dell’accordo Stato-Regioni. Mentre sul ricorso al Tar non sarà possibile presentarlo a nome dell’Unione. Lo deposita Fabriano e noi, sia come singoli Comuni che come Unione Montana, daremo maggiore forza a questo atto “ad audiuvantum” il ricorso dell’Ente fabrianese».

Inoltre, aggiunge: «Ho di nuovo inviato una lettera per chiedere un incontro con il Ministero che fa seguito alla lettera che i comuni dell’Unione hanno inviato la scorsa settimana».

Véronique Angeletti@civetta.tv

L’articolo Punto Nascita #Fabriano : un’altra lettera dell’U.M. Esino Frasassi al Ministro della Salute sembra essere il primo su Civetta.tv.