Per il Centro Aiuto alla Vita, Babbo Natale passa anche a primavera

Condividi su Facebook

Centro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaFabriano – Un regalo di Babbo Natale anche a primavera. Le volontarie dell’associazione culturale “Rinascere con Fantasia” hanno consegnato giovedì 5 aprile al “Centro Aiuto alla Vita” Madre Teresa di Calcutta di Fabriano un assegno di 300 euro. Il centro, dal 1997, offre un aiuto pratico e psicologico alle mamme in difficoltà.

<<Con questo dono – hanno affermato la presidente Siliana Mencarelli e la fondatrice, ex presidente storico dell’associazione, Graziella Lorenzetti – possiamo comprare pannolini e anche un po’ di latte in polvere per almeno un trimestre>>.

La somma è l’utile ricavato dal lavoro svolto al villaggio di Babbo Natale dal 8 dicembre al 6 gennaio dove queste ex dipendenti dell’Antonio Merloni hanno fritto mezzo migliaio di mele e uno sproposito di chili di polenta. L’anno scorso avevano devoluto il loro utile all’associazione “Noi come prima” che dà sostegno alle donne operate al seno.

Un gesto molto bello che dà l’opportunità di parlare della tempra e della generosità di tantissimi fabrianesi. La tempra delle ragazze dell’associazione “Rinascere con fantasia” che hanno deciso di fare del corso di formazione per pizzaioli offerto dalla Regione Marche un’opportunità di volontariato; quella del gruppo di una sessantina di volontarie del “Centro Aiuto alla Vita” che in quasi venti anni hanno dato sostegno pratico ed emotivo nella scelta di non abortire ad oltre 400 donne in difficoltà.

Un lavoro costante nel distribuire indumenti, lettini, passeggini e carrozzine usati, biberon, pannolini e latte in polvere. Il centro fa parte di una rete nazionale e a livello locale si siede al Tavolo delle Povertà. Tavolo, creato per garantire un aiuto a tutti e non cumulativo. Per chi volesse regalare vestiti o altro rivolgersi al CAV (Centro di Aiuto alla Vita) Madre Teresa di Calcutta di Fabriano, Piazza Podesta 8 – 0732/625538

Véronique Angeletti@civetta.tv

cof

cof

Centro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con FantasiaCentro Aiuto alla Vita di Fabriano e il dono delle donne di Rinascere con Fantasia

L’articolo Per il Centro Aiuto alla Vita, Babbo Natale passa anche a primavera sembra essere il primo su Civetta.tv.