Attenzione: prevista un’invasione di fotografi – FacePhotoNews da oggi fino a domenica

Condividi su Facebook
19441835_783902065125498_4884308941577918835_oSassoferrato – In Borgo, “la Devota Bellezza”, la mostra su Giovan Battista Salvi; in Castello, manifestazione collaterale alla “mostra delle mostre“,  l’VIII Festival della Fotografia Contemporanea con il suo corredo di esposizioni, proiezioni, incontri, conferenze, laboratori ed ecco Sassoferrato di nuovo sede del Portfolio dello Strega che vale come  IV Tappa del 14° Portfolio Italia e l’elezione dell’Autore dell’anno della Regione Marche 2017.
Un fine settimana  d’autori nel sentinate che, dal 30 giugno al 2 luglio, incalza il ritmo dell’VIII FacePhotoNews confermandosi il nodo marchigiano di una rete tra fotografi che abbraccia tutt’Italia. E già il fatto che il suo tema, “Il Capolinea”, sia comune ad altri 4 festival in Italia, coinvolga 8 regioni e 18 laboratori dà un idea dell’intensa e poliedrica riflessione fotografica che si sta per scatenare nei palazzi, nelle vie e nelle menti.
FPN2017_PieghevoleOrganizzato dal Circolo fotografico “Erregibi” della Pro Loco e la Fiaf con il supporto del Comune, la fondazione Carifac, il Festival regala eccezionali momenti espositivi. Tra le tante proposte, “Mario Giacomelli, storie di terra” curata dall’Istituto Internazionale di Studi  Piceni “Bartolo da Sassoferrato” dove il fotografo senigalliese racconta i suoi paesaggi con l’occhio di un incisore. Od ancora «Di padre in figlio» del vincitore Portfolio Italia 2016 Graziano Panfili. Ai tavoli del “VIII Portfolio dello Strega”, i fotografi incontreranno Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Alessandra Capodacqua, Valeria Cremaschi, Renza Grossi, Francesca Lampredi, Massimo Mazzoli, Cristina Paglionico e Isabella Tholozan.  Inaugurazione venerdì 30 alle 17,40. Le mostre sono visitabili fino al 23 luglio. Info www.marchefotografia.it
Qui il programma in pdf da scaricare. Buon FacePhotoNews a tutti.
Véronique Angeletti@civetta.tv
0002 0001
Per chi vuole caricare il programma in pdf

L’articolo Attenzione: prevista un’invasione di fotografi – FacePhotoNews da oggi fino a domenica sembra essere il primo su Civetta.tv.