A spasso “Infra lo Sasso e l’Ferro”: itinerario medievale e castagnata

Condividi su Facebook

per webSassoferrato – Domenica 19 febbraio alle ore 15, nell’ambito degli itinerari turistici nella città di Sassoferrato, organizzati dalla Happennines Soc.Coop., si svolgerà l’itinerario INFRA LO SASSO E ‘L FERRO, che consiste in un percorso storico-archeologico che farà rivivere l’Epoca Medievale passeggiando nella zona del Castello di Sassoferrato.
Si potranno ammirare il vicolo di Santa Chiara, il primitivo Castello della Comunanza di Sassoferrato (ora San Pietro), il vicolo Frasconi, la Chiesa di San Michele Arcangelo (ora “Teatrino Perotti”), la Rocca di Albornoz e il Reliquiario della Collezione Perottiana. Si vivrà anche l’esperienza dell’Archeologia dell’Architettura spiegando le principali tecniche murarie che si incontrano nelle strutture ancora oggi visibili. L’itinerario si concluderà all’interno del Palazzo dei Priori con degustazione di birra artigianale del mastro birraio Birra Millecento.
Il punto di partenza sarà presso il Punto I.A.T. – Tourist Office sito a P.zza Matteotti, 5 a Sassoferrato (AN).
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici +39 0732 956257, +39 333 7301732 o inviare un’email all’indirizzo iat.sassoferrato@happennines.it

Comunicato stampa – Happennines soc. coop.

L’articolo A spasso “Infra lo Sasso e l’Ferro”: itinerario medievale e castagnata sembra essere il primo su Civetta.tv.