Si risparmia sul cimiterro e la fontana del “sindaco” e il nuovo settore “diete speciali” della mensa scolastica ringraziano

Condividi su Facebook

14876268_10209299732044263_286272497_o-1Sassoferrato – Non è facile fare quadrare i conti, Sopratutto nei bilanci comunali. Solo quando c’è risparmio in un determinato settore, è possibile pilotare risorse ed “investire” per soddisfare richieste ed aspettative magari previste ma non programmabili per mancanze di fondi. L’ultimo consiglio comunale del 27 ottobre illustra bene il principio. Finalmente, la fontana detta del Sindaco – da non confondere con quella storica ed oramai sparita detta “Pesciarelli” al bivio della via La Pace – sarà riparata e la mensa scolastica avrà una sezione dedicata alle diete speciali come la celiachia.

Nel caso della fontana, la spesa risponde alle lamentele degli utenti-clienti che, da diversi mesi, accusavano la fontana di piazzale Castellucci di erogare l’acqua ad una temperatura troppo calda e poco frizzante. Una situazione che aveva avuto anche conseguenze negative sulle tessere.

Mentre nella mensa, era necessario allestire un settore per la preparazione e la distribuzione delle diete speciali. Non solo perché gli alimenti devono essere mantenuti separati da tutti gli altri ma la dieta va preparata e confezionata in area dedicata, anche solo temporaneamente, riposta in appositi contenitori con il nome del bimbo e gli utensili utilizzati devono essere unicamente impiegati per tale produzione.

Utilizzeremo 9mila 600 dell’avanzo di amministrazione del 2015 dei 38mila euro destinato a lavori di manutenzione straordinario. Di questi, 3mila saranno impiegati per la fontana, 3milla per impianti per la mensa e 3mila 600 per la sua attrezzatura” commenta l’assessore al bilancio Paolo Stefanelli.”

Due importanti operazioni rese dunque possibili grazie al “risparmio” sul cimitero urbano. Il che conferma che le vie delle spese sono veramente “infinite”.

Véronique Angeletti@civetta.tv

 

 

L’articolo Si risparmia sul cimiterro e la fontana del “sindaco” e il nuovo settore “diete speciali” della mensa scolastica ringraziano sembra essere il primo su Civetta.tv.