“Musi Pelosi” in aiuto degli animali vittime del terremoto

Condividi su Facebook

Musi Pelosi - raccolta aiuti terremotatiSassoferrato – Quelli dell’Associazione “Musi Pelosi” Onlus li avevamo già conosciuti, quando a pochi mesi dalla loro costituzione organizzarono la riuscitissima 1^ edizione della “Festa del Cane Meticcio”.
In questi giorni, all’indomani dell’emergenza terremoto che ha sconvolto il centro Italia, “Musi Pelosi” non si è limitata a guardare i tantissimi animali che al pari degli esseri umani, sono rimasti senza casa e senza cibo e che in molti casi, soli e lontani dalle loro famiglie, stanno vagando come anime perse tra le macerie.
Numerose sono le organizzazioni animaliste che si stanno mobilitando per aiutare a soccorrerli e anche a ricongiungerli con le loro famiglie, raccogliendo cibo e altro materiale da inviare nelle zone del sisma e così anche “Musi Pelosi” si è subito attivata per organizzare una raccolta di cibo secco per cani e gatti e altri materiali di prima necessità a supporto degli animali coinvolti nel sisma.
Nella giornata di ieri 01 settembre 2016 “Musi Pelosi” ha effettuato la prima consegna di materiale: grazie alla generosità di molti (tra cui anche due ditte l’Agricenter di Cofani Lorenzo e la ditta Resett Engineering S.r.l.) sono stati raccolti più di 500 kg di cibo (per cani e gatti) oltre a numerosi guinzagli, collari e ciotole, antiparassitari e coperte!Musi Pelosi per i terremotati_2
Musi Pelosi per il terremoto_collageTutta la raccolta è stata consegnata all’Ass. Banco Italiano Zoologico Onlus – Balzoo di Senigallia che provvederà a consegnare direttamente alle Guardie Zoofile Anpana di Ascoli Piceno che si stanno occupando sul posto (Arquata e Pescara del Tronto) del soccorso, dell’assistenza e della gestione di cani, gatti e altri animali che vengono ritrovati tra le macerie.
Per ora la raccolta di cibo è ferma fino a nuova richiesta dalle aree del sisma, ma continua la ricerca di trasportini e cuccie, anche usate, nonché la raccolta di fondi che verranno utilizzati a questo scopo.
Per inviare il proprio contributo si può effettuare una donazione sul conto corrente intestato a Musi Pelosi, Sassoferrato (AN) – IBAN: IT72X0760105138240047240050 – CAUSALE: Terremoto Centro Italia.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta del materiale contattare il 339 403 5030 (Serena).

Per chi fosse interessato a conoscere meglio le attività dell’Associazione “Musi Pelosi”, potrà visitare lo stand che organizzeranno in occasione della IX edizione della “Festa del Volontariato” che si terrà a Sassoferrato l’11 settembre dalle ore 16.00 presso gli impianti sportivi di via Piano di Frassineta.

Pamela Damiani@civetta.tv

L’articolo “Musi Pelosi” in aiuto degli animali vittime del terremoto sembra essere il primo su Civetta.tv.