Una mostra a Montelago su Montelago dal 30 Luglio

Condividi su Facebook
"Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini".
Dal 30 Luglio al 4 Settembre 2016

Sabato 30 Luglio alle ore 18.00, inaugurerà a Montelago di Sassoferrato, presso la casa parrocchiale adiacente alla chiesa del paese, l’esposizione fotografica “Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini”, un racconto che si snoda attraverso decine e decine di fotografie in mostra, scattate da Alberto Angelini negli anni ’50 e ’60.

"Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini". Dal 30 Luglio al 4 Settembre 2016

“Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini”.
Dal 30 Luglio al 4 Settembre 2016

L’esposizione è stata fortemente voluta, e organizzata, dall’Associazione per la valorizzazione del Monte Strega, ed è stata resa possibile dalla felice collaborazione con la Famiglia Angelini di Senigallia, che ha messo a disposizione la sua preziosa collezione ai fini della realizzazione della rassegna, patrocinata dal Comune di Sassoferrato, che resterà aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 dal 30 Luglio al 4 Settembre.

Gli scatti di Angelini raccontano, attraverso una narrazione costante fatta di volti, paesaggi, momenti di svago e di lavoro, la vita di un’intera comunità, che rimane immutata, e mantiene intatte le sue caratteristiche in un decennio di grandi cambiamenti, in cui il lavoro agricolo andava in declino in favore dello sviluppo industriale, e sono l’orgogliosa memoria storica del Paese.

Il bianco e nero, i forti contrasti e la veridicità delle immagini rendono l’esposizione vivida e suggestiva, rendendola un vero e proprio viaggio nel passato, ricco di significati ed espressività.

Lorena Podera@civetta.tA

La riproduzione integrale o parziale di ogni parte di questo testo è vietata. Salvo se è indicata la fonte, attraverso la citazione dell’url di origine e menzionato con email recapitata a info@civetta.tv

L’articolo Una mostra a Montelago su Montelago dal 30 Luglio sembra essere il primo su Civetta.tv.