Incendio distrugge laboratorio artigianale del sassoferratese

Condividi su Facebook


MAXI INCENDIO in un laboratorio artigianale a causa di una stufa a legna lasciata accesa fuori dell’orario di lavoro. Si contano in decine di migliaia di euro i danni per il rogo scatenatosi attorno alle 23,30 di ieri all’interno della falegnameria artigianale di Paolo Allegrezza in località Monterosso Stazione che ha tenuto impegnati fino a stamane i vigili del fuoco provenienti da Fabriano, Arcevia, Senigallia e Ancon
Sono state necessarie autobotti e autogru per domare il fuoco nei 200 mq di laboratorio andati completamente distrutti. Lungo e complesso l’intervento anche per mettere in sicurezza la limitrofa abitazione dove risiede da solo lo stesso proprietario che non si era accorto di nulla. Quando è stato informato cosa stesse accadendo l’uomo, che non ha dipendenti e da anni lavora in proprio, si è sùbito reso conto di quanto ingenti sarebbero stati i danni causato dal rogo che, tra l’altro, ha innescato anche il cedimento di una parte della copertura del capannone.

Sul posto, appunto, anche i carabinieri coordinati dal capitano Benedetto Iurlaro che dopo i primi accertamenti hanno rilevato come la causa sia da ricondurre proprio a quella stufa a legna che ha involontariamente innescato l’incendio tale da inghiottire un po’ tutto ciò che trovava davanti dai macchinari al legname accatastato all’interno del locale. Lo stabile è stato poi transennato e dichiarato inagibile, in quanto dopo lo spegnimento di è proceduto ad un’azione di bonifica altrettanto impegnativa, in quanto i vigili del fuoco sono stati impegnati a recuperare una lunga serie di oggetti e macchine praticamente divorati del fuoco. Da verificare le condizioni di alcune pareti annerite dal fumo e messe a dura prova dalle fiamme.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *