Maltempo: Scuole chiuse anche venerdì e sabato

Condividi su Facebook
sassoferrato neve

Scorcio di una Sassoferrato imbiancata di neve

Il maltempo non allenta la morsa. Da oltre trentasei ore continua a cadere la neve, seppure al momento con minore intensità, creando non pochi disagi alla viabilità. Dalle quattro di ieri mattina sono in funzione i mezzi spartineve del Comune e quelli delle ditte incaricate, ivi compreso il mezzo in dotazione al locale Gruppo volontari di Protezione civile. Sono circa trenta, tra camion, trattrici e bob-kat, i mezzi impiegati per lo sgombero della neve dalle vie del capoluogo e dalle strade delle numerose frazioni del Comune. La coltre bianca ha raggiunto mediamente i 60 centimetri di altezza. Le difficoltà maggiori per la viabilità sono causate dall’ostacolo frapposto dagli alberi crollati sotto il peso della neve.
Tecnici e operai del Comune, il personale della Polizia locale e quello dei volontari della Protezione civile continuano a lavorare alacremente per evitare il più possibile disagi alla popolazione. Al momento non si segnalano particolari situazioni di rischio per persone o cose.
Intanto, visto il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche il sindaco ha emesso una nuova ordinanza con la quale ha prorogato la sospensione dell’attività delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni di venerdì 3 e sabato 4 febbraio.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *