Adulti di oggi…bambini di un tempo in mostra per il G.C. Avis di Sassoferrato

Condividi su Facebook

Mostra disegni G.C. AVis SassoferratoSassoferrato – Non c’è che dire… il G.C. Avis di Sassoferrato una ne pensa e cento ne fa. Appena archiviato il Corso per Accompagnatore di MTB (leggi articolo qui), eccoli all’opera con un’altra iniziativa, questa volta un po’ meno “fisica” del solito.
Domenica 22 maggio si è infatti inaugurata presso la Chiesa di S. Giuseppe una mostra di disegni, a tema ciclistico. L’idea, come ci racconta Carlo Sabbatini presidente del G.C. Avis di Sassoferrato, è nata per caso, quando risistemando il magazzino dell’associazione sono tornati alla luce una serie di disegni, realizzati dai bambini che nel 1987/1988 frequentavano le scuole elementari e medie di Sassoferrato.
Un progetto frutto della collaborazione tra le scuole e il G.C. Avis per promuovere il ciclismo tra i più giovani e che nel tempo ha portato alcuni talenti al mondo del professionismo, come la sentinate Jennifer Fiori.
Un’occasione per gli adulti di oggi per rivedersi bambini, per contemplare il loro passato talento artistico e ricordare come avevano interpretato il ciclismo quando ancora andavano a scuola.
La mostra rimarrà aperta, salvo proroghe, fino al 31 maggio e sarà visitabile tutti i giorni grazie alla collaborazione con la coop. Happennines che si occupa di rendere fruibile lo spazio espositivo.

Pamela Damiani@riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *