Montelago: lo stato di fatto per la Cooperativa Allevatori e Produttori

Condividi su Facebook

Cavalli del CatriaSassoferrato – La Cooperativa Allevatori e Produttori di Montelago, con sede in Montelago di Sassoferrato, fa presente di avere già attivato una procedura d’urgenza avanti al Tribunale di Ancona e di aver ottenuto un’ordinanza inaudita altera parte con la quale il Giudice ha ingiunto all’Enel di rivolturare il contratto di energia elettrica indebitamente trasferito a “La Santoreggia”, a proprio nome.
Il Magistrato ha valutato la gravità del pericolo subito dagli oltre 50 cavalli del Catria che sono stati abbeverati manualmente con l’uso di trattori e trasporto di acqua, essendo impedito l’utilizzo delle pompe.
Da ieri (31 marzo ndr) il contratto di energia elettrica è stato volturato alla Cooperativa Allevatori così come comunicato dall’ufficio competente ad un socio delegato.
Il Magistrato, peraltro, ha rilevato la priorità del contratto di fornitura alla Cooperativa degli Allevatori.
Il Tribunale, inoltre, ha già fissato udienza al 14 aprile sul ricorso della Cooperativa che si è vista privare, da parte de “La Santoreggia”, di una strada di accesso all’allevamento, a mezzo cancello e recinzione.

Comunicato stampa Cooperativa Allevatori e Produttori di Montelago

Comunicato stampa Cooperativa Allevatori e Produttori di Montelago

Quanto alla notifica del verbale da parte del Comune per pretesi, risibili illeciti edilizi da parte della Cooperativa (Infissione al suolo di paletti di un recinto senza opere murarie) gli addebiti sono destituiti di ogni fondamento e contestabili anche dal punto di vista della regolarità formale. In ogni caso davvero poca cosa rispetto ad una serie concatenatasi di atti dannosi, rivolti tutti contro sé medesima, che hanno prodotto l’avvio anche di un’indagine di natura penale su iniziativa della scrivente, nel mentre è allo studio un corposo esposto che valga a decifrare una sequenza di atti a dir poco preoccupanti, che ha turbato l’attività di un sodalizio, istituzione storica e meritoria di un angolo di ineguagliabile bellezza del comune di Sassoferrato.

 Comunicato stampa fornito da Armando Bettini, presidente Cooperativa Allevatori e Produttori di Montelago

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *