Meno 3 al film “Grotto” in uscita il 21 : intanto l’anteprima è stata un successo

Condividi su Facebook

IMG_20160416_144643Fabriano – Piovono gli applausi per il film in 3 D di Micol Pallucca. La storia, la presenza di un personaggio magico e buffo, e l’ambientazione nelle grotte di Frasassi hanno scatenato nella sala gremita del multisala Movieland di Fabriano, tanto entusiasmo al momento della sua presentazione in anteprima nazionale sabato 16 aprile.

Un film prodotto da Thailia Film in collaborazione con Europictures, sviluppato con le più moderne tecnologie 3 D dove il personaggio “Grotto” è stato creato dai giovani professionisti italiani IMG_20160416_145032di Chromatica, esperti nel VFX. Un film così realistico da dare l’impressione di trovarsi nel cuore delle grotte – diventando per il comprensorio un eccezionale biglietto da visita.

Oltre al sindaco Giancarlo Sagramola, erano presenti il sindaco di Genga Giuseppe Medardoni e il direttore del Consorzio Frasassi Luigi Quarchioni.

Il merito di questo progetto è esclusivamente di Micol Pallucca – ha sottolineato Leonardo Animali, il vice presidente del Consorzio Frasassi – perché ha IMG_20160416_145128presentato il progetto cinque anni fa e sappiamo che per cercare alleanze, collaborazioni, istituzioni oltre a Genga e al consorzio ha trovato più volte in salita la sua strada. Pertanto il merito è tutto suo, della sua intraprendenza e della sua professionalità. Il nostro augurio – ha concluso – è che il film nelle nostre grotte ci faccia ricordare di guardare sempre i valori naturali in cui siamo immersi con gli occhi dei bambini”.

Ambientare il film nelle Grotte di Frasassi, mi è venuto naturale – ha replicato la regista e sceneggiatrice, Micol Pallucca – sia perché avevo bisogno di uno scenario fantastico per competere con i grandi produttori americani, sia perché essendo di Fabriano mi faceva piacere dare risalto ad un luogo così straordinario e mostrarlo in Italia e nel mondo”.  Il film è in uscita nelle sale il 21 aprile prossimo.

Véronique Angeletti@riproduzione riservata

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *