Meno 1 – “Grotto” la stalagmite vivente in uscita al cinema il 21 aprile

Condividi su Facebook

IMMAGINI FILM GROTTOFabriano – Il film è in uscita nelle sale il 21 aprile. Tra i protagonisti c’è un essere buffo, grigio, con grandi occhi verdi, due piccole orecchie a punta che parla con suoni gutturali e, a volte, anche con rutti! Si chiama Grotto ed è una stalagmite vivente che anima il film 3D della regista fabrianese Micol Pallucca. “Grotto” è stato presentato in anteprima nazionale sabato 16 aprile al Multisala Movieland di Fabriano.

Quasi interamente girata all’interno delle grotte di Frasassi, la pellicola prodotta da Thalia Film racconta l’avventura di cinque ragazzi, interpretati da Christian Roberto – la star del musical “Billy Elliot” -, Gabriele Fiore e dagli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro, che, per sfida, entrano in una chiesa abbandonata e cadono in una voragine rimanendo prigionieri nelle viscere della montagna. Lì incontreranno un essere strano ma tenero dai magici poteri.

Una storia tra realtà e fantasia che, declinando i valori dell’onestà, della lealtà, dell’amicizia, diventa bella ma soprattutto molto vera, ragione per cui l’opera è stata premiata al Giffoni Film Festival 2015 nella categoria Elements+6 .  Premio importante poiché deciso proprio da una giuria composta da un centinaio di ragazzi.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *