1^ Festa del Meticcio a Sassoferrato

Condividi su Facebook

1^Festa del Meticcio SassoferratoSassoferrato – Tutto è pronto o quasi per la 1^ edizione della Festa del Cane Meticcio, dal sottotitolo “Il mio miglior amico è un bastardo” che si svolgerà domenica 8 maggio a partire dalle 10:00 a Sassoferrato.
Si tratta di una manifestazione senza scopo di lucro, interamente dedicata agli amici a quattro zampe con un occhio di riguardo ai meticci ma in cui saranno i benvenuti anche i cani di razza.
L’idea nasce dal cuore di una associazione costituitasi da poco nel sentinate, la Onlus “Musi Pelosi”, il cui scopo è promuovere la cultura del rapporto uomo-­animale.
Molto ricco il programma della manifestazione che troverà spazio nella suggestiva cornice della Country House Villa di Monterosso.
Momento clou della giornata sarà la “Sfilata a 6 zampe”, una competizione riservata ai cani meticci e ai loro amici umani, assolutamente dilettantistica e giudicata da un gruppo di bambini volontari. L’iscrizione alla sfilata ha un costo di € 8,00 per singolo cane e di € 5,00 per chi iscrive due o più cani; , a favore di altre associazioni di volontariato che già operano sul territorio per la salvaguardia degli animali, che si preoccupano di verificare le condizioni di salute dei cani e soprattutto cercano di spingere le pratiche di adozione.
1^ Festa del Meticcio - la sfilataNove le categorie in “gara”:

  • Mister Bastardino (il più bello tra i maschi)
  • Lady Bastardina (la più bella tra le femmine)
  • Il Mattacchione (il più buffo tra maschi e femmine)
  • Il Bonsai (il più piccolo di taglia tra maschi e femmine)
  • L’Arzillo Vecchietto/a (il più bel meticcio che abbia compiuto almeno 7 anni d’età)
  • Tale e Quale (la coppia cane-padrone più somigliante)
  • Il Conduttore più giovane
  • The Best in Show (il più votato tra tutte le categorie)

Per iscriversi alla sfilata scarica il modulo qui.
1^ Festa del Meticcio Sassoferrato - il programmaAd ogni cane iscritto alla sfilata verrà consegnato un piccolo omaggio mentre per ognuno dei nove vincitori ci sarà un premio messo in palio da uno dei numerosi sponsor che sono stati ben lieti di aiutare la “Musi Pelosi” nella realizzazione della Festa del Meticcio.
Durante la giornata saranno inoltre presenti stands informativi e benefici presso cui si potrà interagire con medici veterinari, associazioni e canili che si occupano dell’accoglienza di cani abbandonati, comportamentisti ed educatori cinofili, toelettatori ed esperti di igiene degli animali.
Sono inoltre previsti dei percorsi ludico-educativi, a cura dell’Associazione Onlus “I miei amici animali” di Jesi in cui si potrà imparare a rafforzare il rapporto cane/proprietario divertendosi insieme.
Una giornata interamente dedicata agli amici a quattro zampe che si prospetta davvero imperdibile… se anche voi avete un amico a quattro zampe, l’8 maggio venite insieme a Sassoferrato per la 1^ edizione della Festa del Meticcio!!

Pamela Damiani@riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *