Una grande Lallobasket. Bene il calcio, male il volley.

Condividi su Facebook

Si è dovuto attendere tre mesi dall’inizio del campionato di Promozione, ma finalmente ieri sera al PalaRulliano di Sassoferrato è arrivato il primo squillo dei ragazzi sentinati della Lallobasket.

Vittima l’Adriatico Ancona che proprio nella città della Rocca di Albornoz si giocava già un bello spicchio di salvezza, ma sono stati gli uomini di Riccitelli, in tribuna perchè squalificato, ad aggiudicarsi un match combattuto su ogni pallone è deciso solo negli ultimi secondi.

Buona, per non dire buonissima la cornice di pubblico accorsa al Palasport comunale che hanno assistito al 76 a 72 finale dove i locali per l’occasione recuperano i due loro “lunghi” Iagnemma e Giulietti e sfoggiano una gran prestazione di cuore, portando addirittura 5 uomini in doppia cifra e mantenendo calma e sangue freddo nel concitato finale sconsigliato ai cardiopatici, ma dove la Lallo ha dato ampi segni di risveglio e di lampi di classe e genuinità cestistica che ai più appassionati hanno fatto tornare in mente le grandi partite dello scorso anno nella stessa cadetteria.

Con questa vittoria i sentinati salgono a quota 2 in classifica, a meno 2 da Osimo ferma a 4 a meno 4 dalla coppia Cerreto Adriatico ferme a 6, potendo ancora sperare, con un intero girone di ritorno da giocare in una salvezza che fino a tre giorni fa sembrava impossibile.

Prossimo impegno venerdi 25 gennaio ore 21e30 ancora in casa contro la forte Spider Fabriano per la prima giornata di ritorno.

TABELLINI: Iagnemma 15, Rossi F. 14, Checchi 13, Giulietti 11, Quaglia 11, Rossini 7, Monaldi 5, Bonucci 0, Falconetti 0, Molinelli 0.

 

Bellissima ed entusiasmante vittoria anche per il Real SassoGenga che davanti al pubblico amico si sbarazza facilmente per 4-0 a dispetto di un Monserra che si presentava al Comunale forte del quarto posto in classifica.

Real che la chiude addirittura nei primi 45 minuti, dove i locali vanno al “te caldo” già sopra per 3-0 grazie di un Ezine in forma smagliante che segna e distribuisce assist, di Fioranelli e Sebastianelli gli altri due goal.

Ripresa che vede i ragazzi di mister Luchetti controllare agevolmente sfiorando più volte il poker, contrapposti agli ospiti praticamente mai pericolosi dalle zone di un sicuro Ricci.

Poker che arriva a pochi minuti dalla fine grazie a Mattia Zucca che subentrato nella ripresa viene imbeccato da un cross del solito Ezine e insacca il 4-0 per l’apoteosi del pubblico che applaude a piene mani il Real.

Con questa importante vittoria i bianco celesti salgono a quota 21 in classifica e vedono allontanarsi piano piano lo spettro dei play out, ma la cattiveria agonistica dimostrata oggi possono far si che al Comunale di Sassoferrato ben poche squadre avranno vita facile.

Prossimo impegno per il Real sabato 26 gennaio alle ore 14e30 in trasferta contro il forte Torrette.

E purtroppo siamo alle note meno liete. In questo week invece subisce un passo falso la Marester Volley, che in trasferta a Castelplanio, priva del suo capitano Agostinelli influenzata perde per 3a1 e subisce così la prima sconfitta stagionale alla terza di campionato. Un passo falso che chiaramente non pregiudica nulla per le ragazze di Mister Perricci che sono tra le squadre favorite del campionato per il salto in prima divisione.

Prossimo impegno sabato 26 gennaio alle ore 18e30 al Pala Rulliano di Sassoferrato.

Francesco Rossi

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *